Controllo dei fumi con rilascio del Bollino Blu
Il bollino blu è una certificazione rilasciata in seguito all’analisi delle emissioni della caldaia, attività richiesta per tutti gli impianti da 35kW di potenza in su e da apporre sul certificato di rendimento energetico.
Con quale periodicità va effettuato il controllo del bollino blu?
Il primo bollino blu viene rilasciato dal tecnico in occasione della prima accensione della nuova caldaia e, in seguito, va effettuato regolarmente ogni 4 anni dalla prima installazione. Fanno eccezione gli impianti di potenza superiore a 100kw per i quali è previsto un controllo a cadenza annuale.
Controllo Fumi
I nostri tecnici eseguono un'analisi sul funzionamento della caldaia o del climatizzatore eseguendo un controllo sull'efficienza energetica dell'apparato. Sono previste sanzioni per chi non effettua alcuna manutenzione e chi non lo fa rischia multe salatissime.
Rilascio bollino blu
Con l'arrivo della stagione fredda è necessario fare una valutazione accurata dell'impianto di riscadaldamento. Si tratta di un vero e proprio check-up obbligatorio, al termine del quale il tecnico certifica il corretto funzionamento dell'impianto.
E voi siete in regola?
Per maggiori informazioni contatta il nostro servizio clienti!
Un tecnico verrà da Voi per verificare l'efficienza e la sicurezza del Vostro impianto!